Per appuntamenti: +39 335 6063987

Trattamenti

Medicina tradizionale cinese e trattamenti con Agopuntura a Morbegno

La medicina tradizionale cinese è un sistema medico non convenzionale molto antico. 
Riconosciuto come modello molto articolato, presenta i suoi tratti principali nella versione nata all'epoca di Mao Tse Tung (1893 -1976). 
La medicina tradizionale cinese considera il corpo un piccolo universo, un "tutto" indivisibile che fonda la sua salute e vitalità sull'equilibrio delle sostanze e su un flusso energetico corretto e funzionale, "Qi".

Secondo la medicina tradizionale cinese il corpo umano è espressione del dualismo Yin-Yang, e del movimento generato dalla forza vitale "Qi", il fluido di energia che tutto genera attraverso il cambiamento e movimento, e che nell'essere umano si trova poco sotto l'ombelico.
Alimentiamo questa energia con il respiro, l'alimentazione e lo stile di vita.
Mantenere attiva e sana la nostra energia vitale significa vivere sani e in salute. 

Nella medicina tradizionale cinese l'unione di "Yin" e "Yang" rappresenta l'energia di due forze contrapposte che scorrono nell'essere umano, in tutto il corpo, e che permeano tutto l'Universo. La co-esistenza armoniosa di Yin e Yang è essenziale affinché vi sia un corretto equilibro.
"Yin" e "Yang" hanno bisogno, infatti, l'una dell'altra per completarsi a vicenda: la loro interazione simboleggia l'armonia responsabile di equilibrio tra due energie di segno opposto, in una dualità presente in ogni manifestazione della vita.

Trattamenti di Agopuntura e Carbossiterapia

Agopuntura: una cura olistica

Possiamo definire l'Agopuntura, una tecnica terapeutica utilizzata nell'antica medicina tradizionale cinese, un metodo di cura olistica. Essa punta, infatti, a ripristinare quella condizione di benessere di mente e corpo, attraverso la stimolazione cutanea esercitata con aghi e calore in particolari punti del corpo. La tecnica si è rivelata efficace nel trattamento di moltepatologie.

Come agisce l'Agopuntura?
La condizione della malattia, secondo la medicina tradizionale cinese, è prodotta da una non corretta circolazione del "Qi" (forza vitale, energia). L’Agopuntura agisce ristabilendo l'equilibrio energetico della persona e apportando benefici in termini di salute e armonia.
L’agopuntura ha cura per l’obesità

Trattamenti di Carbossiterapia 

La Dottoressa Jole Terza è esperta in Carbossiterapia ed è disponibile per consulenze su problemi estetici riguardanti la cellulite, le adiposità localizzate su addome, fianchi, cosce e ginocchia, invecchiamento e lassità cutanea.

Quali sono gli effetti benefici della Carbossiterapia?
La Carbossiterapia migliora l'elasticità cutanea ed esercita effetti benefici sulla microcircolazione, agendo sui capillari ostruiti e aumentando l'ossigeno nei tessuti con il risultato di un ringiovanimento del derma.
Grazie a questo metodo è, inoltre, possibile modificare il tessuto adiposo e ridurre gli accumuli di grasso, andando a rompere le membrane delle cellule grasse (lipoclasia).
Per informazioni e dettagli, contatta la Dott.ssa Terza al +39 335 6063987
Share by: